Novità

Corso di formazione SubitoMusica alla Primaria, rivolto agli Insegnanti non musicisti

corso formazione musicale per Insegnanti della Scuola Primaria. Musica a Scuola.

Il corso “live” SubitoMusica, proposto dalla casa Editrice StudioMusicAlicata, offre formazione e tutoraggio mirando a fare acquisire correttamente, agli Insegnanti della Scuola Primaria, i 1600 contenuti del percorso stesso mediante opportune indicazioni circa le attività didattiche da svolgere in classe e la supervisione dell’andamento del processo di apprendimento dei ragazzi.

Tramite un linguaggio elementare, le risorse multimediali presenti nel sito www.okmusic.it e le indicazioni pratico-metodologiche e organizzative da adottare, il Docente potrà, non solo, rendere l’apprendimento della musica semplice, efficace e divertente, ma anche scoprire e potenziare le attitudini canore, ritmiche, melodiche e strumentali degli alunni conducendoli ad un apprezzabile livello musicale.

Il costo del corso, pagabile tramite Carta del Docente o Paypal, è di 100,00€ inclusa una copia del libro principale a colori e una del libro per le esercitazioni sulla notazione. 

Chi invece possiede i testi SubitoMusica potrà partecipare pagando solamente la quota di 75,00€.

L’intervento si snoderà in 7 incontri (ottobre/dicembre e febbraio/maggio) che avverranno, preferibilmente, il primo giovedì utile di ogni mese con inizio alle ore 19.00 e della durata di 1h 30 minuti / 2h. Gli stessi saranno in modalità live sincrona tramite la piattaforma Meet e verranno registrati in modo tale da poterli rivedere in altro momento.

A conclusione del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione da parte della Casa Editrice StudioMusicAlicata.

Si parlerà di: Giochi interattiviRitmo (attività sui pre-requisiti, counting, coordinazione) – Letture rtimiche (per imparare a riconoscere ed eseguire le figure musicali piu elementari) – Realizzazione di un gruppo di tamburi e brani da eseguirePratica strumentale (suonare il flauto dolce o un qualsiasi strumento a tastiera) – Canto (respirare adeguatamente e intonare correttamente le note per il canto individuale o corale. Sviluppare l’orecchio musicale) – Teoria e notazione (scrittura e lettura) – … e tanto altro.

Per partecipare al corso occorre compilare questo modulo: https://forms.gle/7J654zpsPHnoAF5P6

Tutti i brani si possono scaricare GRATUITAMENTE dalle categorie preposte, ovvero MARCE SINFONICHE.